Area Sport

Personal Trainer e Valutazione/Incremento della Performance Sportiva

 

NOVITA! CLICCA QUI per F.L.I.P. Analysis ancora più performante!!

 

 

Farmaxia offre servizi di consulenza Personal Trainer Sportiva specializzata in E.A.V e finalizzata al monitoraggio e incremento della performance sportiva in atleti e sportivi di tutte le categorie.

Farmaxia si avvale di sistemi altamente innovativi quali: e Bioimpedenzometria, Eav Analysis e Biorisonanza Sportiva, in grado di calcolare, inoltre, parametri quali: il Rischio di Infortunio e la Supercompensazione oltre a decine di altri parametri funzionali metabolici.

Tramite terapie assolutamente Naturali, Omeopatiche e Biorisonanza è in grado di riequlibrare l’atleta o lo sportivo e lo porta a poter esprimere il 100% durante la prestazione.

La consulenza è indicata come supporto per tutti i tipi di sport aerobici e anaerobici. In collaborazione con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Chieti.

 

 

 

Clicca qui per saperne di più o per prenotare il servizio nella tua città

L'EAV NELLO SPORT: EAV ANALYSIS

La speciale strumentazione EAV ANALYSIS è dotata di un software che è in grado di fare valutazioni nel campo del WELLNESS e della Medicina Sportiva.

Questo particolare software è indicato in  particolar modo per il monitoraggio delle prestazioni sportive negli atleti agonisti, professionisti ed amatoriali.

Tale strumentazione è in grado di fare una valutazione funzionale personalizzata per ogni atleta e per ogni tipologia di sport praticato, analizzando molteplici parametri dell'organismo e offrendo una risposta assolutamente personalizzata in base alle esigenze del singolo sportivo ed ai risultati auspicabili.

L'apparecchio è in grado di valutare diversi parametri tra cui:

 

- L'Acidosi Tissutale

- La velocità di drenaggio Linfatico, delle Scorie Metaboliche, del metabolismo della Massa Grassa

- Lo Stress Ossidativo (Redox) e Invecchiamento Cellulare (Radicali Liberi e Perossidi)

- Idratazione Cellulare

- Valutazione del punto di Supercompensazione

- Indicatore di Performance Attuale (%) dell'atleta in riferimento al proprio Benchmark

- Injury Risk (%)

 

Tali indicatori sono in grado di portare lo sportivo professionista a lavorare in condizioni ottimali di acidosi e ossidazione garantendogli le performance migliori vicine al proprio 100%.

E' altrettanto indicato anche per lo sportivo non agonista che o anche per lo “sportivo della domenica” che non costantemente allenato rischia di incorrere in traumi o malesseri post-allenamento da eccessivo sforzo.

Come sappiamo il sovraccarico di lavoro muscolare può essere controproducente ed addirittura può nuocere all'organismo, portandolo in condizioni anche patologiche, quali dismetabolismi, osteoporosi, ecc.

Al contrario un corretto allenamento è salutare per l'organismo e migliora la salute, “EAV ANALYSIS” si propone di essere un “Personal Trainer”, in quanto indica allo sportivo anche  l'intensità dell'attività fisica e nel caso consiglia anche degli interventi per contrastare squilibri e possibili rischi di traumi da sovrallenamento. Le correzioni potranno essere affidate a consigli alimentari oppure ad integratori e prodotti naturali.

BIORISONANZA SPORTIVA

La biorisonanza è una metodologia terapeutica energetica di medicina naturale, che valuta la persona nel suo insieme. La terapia della biorisonanza sfrutta a scopo terapeutico le energie, o meglio le frequenze elettromagnetiche proprie del paziente generate dalle cellule del corpo. In questo modo sia ha la stimolazione del corpo ad autoregolarsi e ritrovare il proprio equilibrio energetico, favorendo l’autoguarigione di malattie o disturbi funzionali relativi ai suoi diversi organi. Questo processo è reso possibile eliminando le interferenze provenienti sia da fattori esterni che da squilibri interni. Nel 1977, il medico tedesco Franz Morell sottolineò quanto fosse più semplice intervenire direttamente sul livello di controllo bioenergetico, piuttosto che su complessi chimici, attraverso i medicinali.Lo stesso mise a punto un apparecchio di biorisonanza capace di captare le oscillazioni dal livello di controllo bioenergetico dell'organismo e di elaborarle in segnali terapeutici individuali. Ideato un filtro in grado di separare le frequenze fisiologiche, cioè sane, da quelle patologiche, diventò possibile trattare in modo mirato le frequenze “malsane”.  A un miglioramento della situazione energetica biofisica corrisponde automaticamente una graduale normalizzazione dei processi biochimici, ovvero la guarigione del paziente.

 

Lo scopo principale della biorisonanza è quello di stimolare il corpo, attivando le forze di regolazione del proprio organismo e portarlo ad  un'auto-guarigione.

 

 Nello sportivo con problematiche patologiche non gravi, la biorisonanza svolge la sua azione intervenendo sulla patologia in maniera da determinarne un notevole abbassamento dei tempi di recupero. La biorisonanza si rivela particolarmente utile per stimolare la cicatrizzazione di ferite post-operatorie o post traumatiche o eventi traumatici. Il metodo terapeutico della biorisonanza è inoltre indicato per la cura dei reumatismi e di dolori di diverse natura come nevralgie, emicranie, cefalee di origine allergica e sindrome mestruale.

LE TERAPIE DI BIORISONANZA

 

La Biorisonanza è uno speciale metodo di screening e di trattamento biofisico, assolutamente naturale e non invasivo, che attraverso apparecchiature elettroniche ad emissione di microfrequenze
elettromagnetiche non avvertibili, cura l'organismo stimolandolo a rafforzare i propri meccanismi di autoregolazione e di difesa, portandolo alla guarigione.

 

 

 

 

I trattamenti di Biorisonanza si rivelano particolarmente validi nei seguenti casi:

  • Allergie da contatto: nichel-oro-argento, detersivi, gomma arabica, tessuti e colori.
  • Allergie respiratorie: pollini, polvere, muffe, riniti, rino-sinusiti, anche allergiche, bronchiti croniche ed asmatiche.
  • Intolleranze alimentari.
  • Cefalee ed emicranie.
  • Gastriti, gastroenteriti, coliti.
  • Patologie dermatologiche: dermatiti, eczemi, psoriasi, orticaria.
  • Cistiti, vaginiti, uretriti, prostatiti.
  • Problemi di sovrappeso e del metabolismo.
  • Malattie del sistema immunitario.
  • Dolori artro-reumatici, nevralgie, dolori pre- e post-operatori, sindrome mestruale, terapia di sostegno per pazienti oncologici.
  • Stimolazione della cicatrizzazione in ferite di ogni tipo, anche successive ad interventi chirurgici.
  • Patologie virali e batteriche e carichi tossici di vario tipo.
  • Trattamento di micosi sia sistemiche che ad interesse cutaneo.
  • Intossicazioni da amalgame e da metalli pesanti.
  • Terapia anti-fumo.

LA COLLABORAZIONE DI FARMAXIA CON MERIDA GROUP

Nel Novembre 2014 Farmaxia ha stretto una collaborazione con Merida Group, del Team Lampre-Merida, la famosissima squadra di ciclismo conosciuta a livello mondiale.

Chi è Merida Bikes Italia

Ike Tseng (1932-2012), fondatore di MERIDA, era una persona onorevole e un vero visionario. Durante un viaggio negli USA agli inizi degli anni 1970 vide una nota sulla porta di un negozio di biciclette su cui si leggeva che le bici fabbricate a Taiwan non venivano accettate per la riparazione a causa della loro scarsa qualità. Questo lo infastidì e poco tempo dopo, nel settembre del 1972, venne inaugurata a Yuanlin (Taiwan) la prima fabbrica della sua società Merida Industry Co.Ltd. L’uomo, il cui motto di vita era “muoviti con passione e coraggio”, scelse apposta il nome “Merida”: una grezza traduzione delle tre sillabe “Me-Ri-Da” indica che l’intenzione dell’azienda è di realizzare soltanto prodotti belli e di alta qualità, consentendo a chiunque di raggiungere la propria destinazione nel modo più piacevole possibile. Ma Ike Tseng non sarebbe stato sé stesso se si fosse accontentato di raggiungere l’obiettivo di offrire biciclette “Made in Taiwan” di alta qualità. Per questo, nel 1988, fece il secondo grande passo lanciando il brand indipendente MERIDA: seguendo la filosofia aziendale, i telai di biciclette raffinate e apprezzate a livello internazionale avrebbero dovuto essere meritevoli di ricevere le tre sillabe “Me-Ri-Da”. Nel 2013, MERIDA festeggia il 41° anniversario e siamo orgogliosi di avere mantenuto le aspettative del nostro fondatore. Unendo l’esperienza di un centro tedesco di ricerca e sviluppo con l’eccellente competenza produttiva taiwanese, MERIDA è in grado di soddisfare le richieste di ciclisti esigenti con ogni cosa immaginabile: modelli per bambini, biciclette elettriche oppure bici da corsa di alto livello. Siamo particolarmente fieri del fatto che MERIDA sia in grado di raggiungere la massima ambizione atletica ogni anno, equipaggiando piloti elitari come i ciclisti MTB del MULTIVAN MERIDA BIKING TEAM, oppure i ciclisti professionisti di corsa su strada del TEAM LAMPRE-MERIDA con “strumenti di lavoro” della massima qualità, consentendogli di raggiungere onori atletici con regolarità. In occasione di questo quarto di secolo pieno di successi, siamo altresì orgogliosi di introdurre ai nostri clienti il nuovo marchio MERIDA con il catalogo 2014: M.O.R.E. BIKE. Perché una MERIDA garantisce sempre il fondamentale “valore aggiunto” della piacevole sensazione di avere scelto la bicicletta giusta.